Giornate ed Orari
|
SoulSpension
SoulSpension è uno strumento anatomico brevettato. Su SoulSpension ci si sdraia in corrispondenza della colonna vertebrale, per allungare, alleggerire, rilassare e “ri-Posare” il corpo e la mente/cuore. Il suo impiego è molto semplice ed indicato per persone di tutte le età.
Il Metodo abbina posizioni e specifici movimenti, in modo dinamico, accompagnati da una respirazione consapevole. Allenta e riequilibria le “catene muscolari” attraverso un lavoro simmetrico e globale. Viene facilitata la respirazione diaframmatica, migliorando l’intero ciclo respiratorio; si allentano quelle tensioni muscolari che imprigionano le articolazioni, alleggerendo l’intera struttura corporea e liberando i movimenti, che diventano più fluidi. L'utilizzo di SoulSpension aiuta ad acquisire progressivamente una nuova e più completa immagine di sé, comprendendone anche le criticità. Questo permette di creare le premesse per una modifica reale e radicale della propria postura, attraverso un percorso di progressiva consapevolezza e coinvolgimento diretto dell’utente nel processo di guarigione. Il metodo promuove e incentiva la persona al lavoro autonomo, garantendo tra l’altro ritmi e modalità soggettivi, intimi personalizzati, costruite ad hoc sui bisogni dell’individuo. |
Stretching dei Meridiani
Semplici ed immediati esercizi energetici che vanno oltre l'allenamento puramente fisico e che ristabiliscono il libero fluire del Qi (Energia Vitale) per essere sani e sentirsi in forma.
Attraverso le linee di tensione che si rivelano durante le posizioni proposte, si sperimenta direttamente il meridiano energetico e con esso lo scorrere dell'energia vitale (Qi). Lo stretching dei meridiani permette di migliorare il proprio stato psico-fisico, di aumentare la propria consapevolezza corporea e la propria elasticità. "Sii come il bambù, fuori duro e compatto, dentro morbido e cavo. Le sue radici sono saldamente confitte nel terreno si intrecciano con quelle di altre piante per rafforzarsi e sorreggersi a vicenda. Lo stelo si lascia investire liberamente dal vento, e lungi dal resistergli si piega. Ciò che si piega è molto più difficile a spezzarsi"
(Pensiero buddista) |
Giornate ed Orari
|