La Moxibustione è una tecnica di attivazione dei punti energetici (tsubo) mediante l'applicazione di calore tramite sigari e coni di artemisia. I coni di artemisia vengono posti sopra o nelle vicinanze delle zone da trattare e poi si fanno bruciare. In questo modo, grazie al calore e i principi attivi dell'artemisia, viene stimolato il processo di riequilibrio energetico e antinfiammatorio.
QUALI SONO I BENEFICI
Secondo la medicina cinese la moxa può essere utile nel trattamento di tutti i disturbi che derivano da Freddo e Umidità, soprattutto nelle patologie croniche come ad esempio:
Inoltre viene utilizzata per ampliare l'efficacia dei trattamenti shiatsu.
- Bronchite.
- Asma.
- Sintomi depressivi di natura non patologica.
- Dolori articolari o muscolari.
- Dolori cervicali.
- Problemi digestivi.
- Infiammazioni dovute a ristagno di liquidi e Flegma
- In gravidanza può essere utilizzata per stimolare il rivolgimento di un feto dalla presentazione podalica a quella cefalica.
Inoltre viene utilizzata per ampliare l'efficacia dei trattamenti shiatsu.
PER CHI E' INDICATO UN TRATTAMENTO DI MOXIBUSTIONE
Generalmente la Moxibustione è indicata per tutti - adulti, ragazzi, donne in gravidanza e anziani, ma va evitata in caso di febbre elevata, ipertensione arteriosa e su aree cutanee non integre. E' sconsigliata sui bambini piccoli.
Contatta Laura Bortoluzzi per un appuntamento
Per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento contattami al seguente numero telefonico 3386177817 o invia una e-mail a info@olistudio.it