Laura Schmidt
|
Professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013
|
Ho cantato professionalmente per diversi anni. Poi la passione per le culture e le filosofie orientali ed una grave malattia, di cui ho sofferto per parecchio tempo, mi hanno fatta avvicinare al mondo delle terapie naturali. Ho iniziato a studiare e ad approfondire diverse discipline tra le quali lo shiatsu, la medicina ayurvedica, la medicina cinese, la suonoterapia, la psicologia, la conoscenza del sistema dei chakra, lo studio comparato delle religioni e tutto ciò che mi aiutasse a comprendere meglio il funzionamento energetico-vibrazionale della vita, di me stessa, dell'altro e del perchè ci ammaliamo. In questi ultimi anni ho dedicato gran parte della mia attività alla ricerca e allo sviluppo di tecniche e metodi vibrazionali efficaci ma, allo stesso tempo, semplici e facili da utilizzare. Sono nati così i metodi e le tecniche vibrazionali che propongo in studio: la Suonopuntura Vibrazionale, il Massaggio Sonoro Vibrazionale ed il Metodo Resonance. Sono continuamente e attivamente impegnata nello studio e nella ricerca, sia da un punto di vista di crescita personale che professionale.
Suonopuntura Vibrazionale©
|
A cosa serve
La Suonopuntura Vibrazionale© è un trattamento di tipo sonoro-vibrazionale, se applicata con regolarità è di grande aiuto nei disturbi più comuni quali ad esempio:
|
La Suonopuntura Vibrazionale© integra le conoscenze di antiche arti mediche e filosofiche come la Medicina Tradizionale Cinese e la Medicina Ayurvedica con le scoperte della scienza moderna che avvalorano l'esistenza di un complesso sistema energetico.
Le cause primarie dei maggiori disturbi e patologie sono da attribuirsi ad uno squilibrio di tale sistema energetico; questo è all' origine di sintomi di natura organica e psicosomatica che possono, col tempo, cronicizzarsi peggiorando la qualità di vita della persona interessata. Per migliorare lo stato di salute e bene-essere occorre riportare il sistema vitale ad una condizione di ri-equilibrio energetico ottimale. In Suonopuntura Vibrazionale© si utilizzano dei particolari diapason sui biopunti, sulle zone dolenti e sui diversi sistemi energetici per eliminare o attenuare i sintomi/segnali e le disarmonie energetiche di carattere fisico, psico-emozionale e/o energetico. Quando si applica la vibrazione di uno o due diapason su specifici punti/zone del corpo, si creano dei segnali frequenziali che viaggiano attraverso il Sistema Nervoso Centrale, Simpatico, Parasimpatico, e il Sistema Energetico riportando l'intero sistema di corpo-mente-spirito ad uno stato di armonia ed equilibrio. I Diapason emettono un suono puro, sono precisi come dei laser e proprio per questa loro proprietà sono ideali per rilassare le tensioni muscolari e per allievare i dolori a carico dell'apparato osteo-articolare. A tal proposito, Candice Pert ricercatrice medica americana e scopritrice del ricettore dell'endorfina, ha dichiarato che "il suono apre i ricettori delle cellule più velocemente di qualsiasi altra cosa". |
Suonopuntura Pediatrica©
A cosa serve
La Suonopuntura Pediatrica© è una tecnica preventiva non invasiva e quindi per questo praticata con successo anche sui neonati. E' di grande aiuto nei disturbi più comuni quali ad esempio:
|
Per la spiegazione di come agisce la Suonopuntura Vibrazionale vedi sopra.
|
Massaggio Sonoro Vibrazionale
A cosa serve
Il Massaggio Sonoro Vibrazionale stimola i processi di auto-guarigione, infatti il potere di riequilibrio energetico del suono della voce, delle campane tibetane e del tamburo agiscono sul corpo, sulla mente e sullo spirito. Il Massaggio Sonoro risulta essere utile in caso di
|
Una seduta di Massaggio Sonoro Vibrazionale è un'esperienza intensa e profonda in cui le vibrazioni sonore del Canto Naturale, del Tamburo Sciamanico e delle Campane Tibetane avvolgono ogni singola cellula del corpo, rivitalizzando l'intero organismo e stimolandolo a ritrovare uno stato di naturale armonia.
Le tensioni si allentano, il respiro si fa profondo e la mente si calma. Il suono diventa così il mezzo per attivare uno stato modificato di coscienza attraverso il quale è possibile accedere a quella parte di noi collegata alla risoluzione di problemi e alle illuminazioni esistenziali. Inizialmente si procede con la Scansione Vocale per evidenziare eventuali blocchi energetici ed in base alle informazioni raccolte, anche attraverso una conversazione iniziale, l'operatore sceglierà gli strumenti ed i suoni più adatti. Il massaggio sonoro avviene in posizione distesa, a terra o su un lettino, indossando un abbigliamento comodo. Gli strumenti utilizzati sono il canto naturale accompagnato dal suono della campane tibetane o dal ritmo del tamburo sciamanico. |
Massaggio Sonoro Pre e Post Natale
A cosa serve
Il Massaggio Sonoro Vibrazionale Pre o Post Natale, oltre ad essere un momento di profondo relax e di coccole si presta ad alleviare i seguenti disturbi:
|
Durante la gravidanza, o subito dopo il parto può accadere che la donna provi un senso di tristezza o, a volte, depressione. Questi due momenti nella vita di una donna sono molto delicati, di grande cambiamento e di continuo riadattamento biologico e fisiologico. Timori, paure, ansie, relative al parto e alla salute del bambino sono pensieri che occupano quotidianamente la mente della futura mamma e che influenzano in modo significativo il benessere del nascituro. Il Massaggio Sonoro Vibrazionale può essere un valido strumento per aiutare la mamma, e quindi anche il bimbo, a vivere questo evento con maggiore consapevolezza e serenità.
Durante i mesi di gravidanza, e dei primi mesi di vita del bambino, il suono è il canale privilegiato della comunicazione tra mamma e bambino, tutti gli stimoli sonori presenti nell’ambiente nel quale il feto cresce (suoni interni ed esterni alla madre), contribuiscono allo sviluppo delle vie sensoriali acustiche, favorendo il processo di maturazione strutturale e funzionale del Sistema Nervoso. Il Canto Naturale (operatore e futura mamma), il dolce suono delle campane tibetane e il ritmo cadenzato del Tamburo, che in questo caso sarà delicato, offrono alla gestante la possibilità di trovare un proprio ritmo interiore, facilitando la relazione con il feto e attivando un dialogo ritmico-sonoro reale con il proprio bambino che, volendo, potrà continuare anche dopo la nascita. Il Massaggio Sonoro stimola il corpo, la mente e i diversi sistemi energetici in modi che non possono essere raggiunti con altri metodi o tipi di massaggio. Il suono penetra nell'acqua e nelle ossa per liberare eventuali blocchi ad un livello profondo. Questo massaggio dissolve preoccupazione, tensione e paura. È un metodo di equilibrio dolce e naturale e uno straordinario strumento di comunicazione tra la futura mamma e il bimbo che porta in grembo. |
Metodo Resonance©
A cosa serve
Il Metodo Resonance© si è rivelato utile per ottimizzare le funzioni cerebrali e come aiuto per molti disturbi come ad esempio:
|
Il nostro cervello produce di continuo onde elettromagnetiche, suddivise in quattro fasce di frequenza che riflettono le diverse"attività" del cervello.
Tutto questo è reso possibile grazie ad un fenomeno meccanico che in fisica è conosciuto come Legge di Risonanza (da cui il nome del metodo) che altro non è che il processo che facilita un trasferimento d’energia tra due sistemi vibratori (sistema sorgente ed il sistema risonante) che oscillano con una frequenza uguale o vicina, esattamente come succede nell'ascolto dei due diapason durante la somministrazione del Metodo Resonance© al quale vengono abbinati anche delle tecniche di visualizzazione ed immaginazione per stimolare le capacità cognitive, intuitive e di stato di relax del nostro cervello. |
Contattami per un appuntamento
Per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento contattami al seguente numero telefonico 3931962432 o invia una e-mail a info@olistudio.it